Gianni De Luca e la Cava dei Rocchi
Condividi con la tua rete

Riprendono le pubblicazioni di Gianni De Luca su “IoViaggioNelCilento”

Dopo la pausa estiva riprendiamo le esplorazioni di Gianni De Luca ed il suo kayak. Questa volta ci fa scoprire un vero e proprio sito archeologico sulle coste del Cilento: La cava dei rocchi.

Un viaggio nella storia della colonizzazione greca del nostro territorio. Il luogo dal quale gli antichi ricavarono i blocchi per la costruzione delle colonne dei templi di Paestum.

Il Cilento si rivela così ancora una volta un luogo affascinante di storia e cultura.

Altri articoli di Gianni De Luca in #ioviaggionelcilento

Di Gianni De Luca

Gianni De Luca ama e conosce profondamente la costa cilentana grazie alla sua passione per il kayak. Con la sua associazione, e la rete di altri appassionati di questo sport, propone principalmente la diffusione di una corretta cultura del kayak da mare con un approccio meno scolastico in cui prevale tra i tanti l'aspetto della sicurezza . Il Marcina Kayak Club propone tantissime escursioni anche notturne lungo la splendida Costiera Cilentana. Un cicerone come lui vi accompagnerà lungo i borghi e i villaggi di pescatori. È possibile contattarlo all'indirizzo gianni.deluca@sottocosta.it http://www.marcinakayakclub.flazio.com